telefono(+39) 06.53.27.30.14 mail(1)info@computergalaxy.it
     
Lista dei desideri

Supporto


Qui trovi tutta la documentazione necessaria per comprare in modo semplice e sicuro.

Condizioni di vendita, come e quando attivare la garanzia, dati per i pagamenti e diritto di recesso. Ovvero tutto quello che devi sapere per comprare in trasparenza: Se non hai trovato quello che cerchi contattaci all'email assistenza@computergalaxy.it

 
1.  Condizioni
Premessa
L'iscrizione al sito computergalaxy.it implica l'accettazione all'impiego della posta elettronica, del telefono o del fax, come unici ed inequivocabili mezzi di gestione dei contratti e delle comunicazioni con il consumatore. I contratti a distanza (dunque non nel nostro punto vendita di Viale dei Colli Portuensi, 221/223 - 00151 Roma (RM)) sono regolati con le modalità descritte in seguito e dalle seguenti condizioni generali di vendita. Computer Galaxy srl si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.

Contratto a distanza
Contratto avente per oggetto beni e servizi; Stipulato tra Computer Galaxy srl e il consumatore (quindi utente non professionale); Nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più "tecniche di comunicazione a distanza" fino alla conclusione del contratto e compresa la conclusione del contratto stesso.

Informazioni Tecniche
Le schede tecniche inserite nel sito Internet www.computergalaxy.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle società produttrici dei beni disponibili nel nostro listino. Non sono pertanto imputabili a Computer Galaxy Srl inesattezze e/o omissioni. Computer Galaxy srl, inoltre, si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del listino, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Ordini
Il cliente riceverà, al termine delle procedure d'ordine, una comunicazione di conferma tramite posta elettronica con l'indicazione del relativo "numero d'ordine", oppure verbalmente tramite telefono. Prima dell’ordine il cliente potrà richiedere un preventivo, riservandosi la possibilità di trasformarlo in ordine con la semplice comunicazione a Computer Galaxy srl con i mezzi consueti. L'ordine sarà definitivo solo al momento in cui Computer Galaxy srl avrà verificato l'accredito del corrispettivo dovuto (escluso il contrassegno). Accertato ciò avverrà la spedizione della merce, tramite corriere espresso, come descritto di seguito.

Spedizioni
Il costo di spedizione viene calcolato automaticamente dal nostro programma e evidenziato prima di completare l'ordine. La merce viene imballata e consegnata al corriere espresso entro 48 ore dalla data di ricevimento del pagamento. In caso di pagamento in contrassegno la consegna al corriere avviene entro 48 ore dalla data di ricezione ordine. Il corriere impiega mediamente 1-2 giorni lavorativi per la consegna dei colli, fino ad un massimo di 3-4 giorni in caso di elevato traffico di spedizioni. Per una più rapida e precisa consegna dei prodotti, è fondamentale che vengano fornite indicazioni complete della destinazione finale e di chi risponde al domicilio indicato. Se il pagamento prevede il contrassegno, l'incaricato richiederà contestualmente il saldo dell'importo pattuito con le modalità previste. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto - che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna ponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal corriere utilizzato per la spedizione. Anche in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione ricevuta oltre i 7 (sette) giorni dal ricevimento del bene, non sarà presa in considerazione. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato. Nel caso di pagamento in contrassegno verrà richiesto al cliente il saldo delle spese di spedizione e contrassegno. In caso di mancata risposta Computer Galaxy srl si riserva di adire per vie legali al fine di recuperare gli importi dovuti.

Annullamento dell'ordine
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso; Computer Galaxy srl si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento dovrà avvenire attraverso comunicazione via fax allo 06/5372657 o via email al nostro indirizzo info@computergalaxy.it.



2.  Garanzia
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Computer Galaxy Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (12-36 mesi) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o lo scontrino fiscale) che riceverà con il prodotto o via e-mail in formato PDF. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. E' indispensabile che il cliente contatti Computer Galaxy srl all'indirizzo e-mail assistenza@computergalaxy.it prima di inviare presso nostra sede qualsiasi bene precedentemente acquistato, il rientro dei prodotti deve essere preventivamente concordato per questioni logistiche e per indirizzare il cliente verso la giusta procedura di garanzia. A seconda delle procedure richieste dal Produttore, la garanzia convenzionale viene fornita in 2 modi:
- Direttamente dal Produttore con le modalità elencate all’interno della confezione del prodotto o sul sito internet del produttore stesso. In nessun caso Computer Galaxy srl può effettuare le procedure al posto del cliente.
- Tramite Computer Galaxy Srl, con controllo del difetto nel nostro laboratorio e successiva spedizione del bene al Produttore per la riparazione/sostituzione del pezzo. In questo caso il cliente deve rendere il prodotto non funzionante direttamente alla nostra sede in Viale dei Colli Portuensi 221/223, 00151 - ROMA (RM) entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla constatazione del difetto, a proprie spese.

Se, a seguito di intervento da parte del nostro laboratorio, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Computer Galaxy srl.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, dopo la fine della garanzia convenzionale, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Computer Galaxy srl provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Computer Galaxy in viale dei Colli Portuensi 221/223, 00151 - ROMA (RM). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Computer Galaxy potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte del nostro laboratorio, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Computer Galaxy srl.

R.M.A.
Prima di procedere ad un reso merce autorizzato (RMA) è richiesto al cliente di contattare via email Computer Galaxy all’indirizzo assistenza@computergalaxy.it . I nostri tecnici vi guideranno nell’effettuare le prove giuste per verificare l’effettivo malfunzionamento del prodotto. Nel caso in cui il prodotto risulti realmente difettoso, il cliente deve attivare la procedura di RMA direttamente dal pannello di gestione presente sul nostro sito.
ATTENZIONE – In ogni caso bisogna attendere conferma da parte di Computer Galaxy Srl prima di spedire un prodotto. Le spese di spedizione sono completamente a carico del cliente. In caso il prodotto risultasse funzionante verrà rispedito al mittente con un addebito alla consegna pari a € 30,00 (Spese di spedizione al mittente più test di verifica effettuato dai nostri tecnici).

Ritardi E Dati
Nessun rimborso può essere richiesto a Computer Galaxy srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Altresì nessun rimborso può essere richiesto a Computer Galaxy per eventuale perdita di dati presenti all'interno di periferiche di storage come hard disk, memorie flash, pendrive, ecc. Confezione e Imballo

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e l'utilizzo di materiale morbido per imballi. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di scritte, etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
- Ricevuti con imballo esterno inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto. La Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza
- Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Computer Galaxy srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Controversie
Il contratto di vendita tra il Cliente e Computer Galaxy s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.



3. Dati Personali
Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o cambiati, anche in fase di informative pre-contrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.




4.  Pagamenti
Modalità di pagamento
Computer Galaxy vi offre diverse modalità di pagamento sicure, affidabili e veloci per ogni esigenza del cliente. Tutte le tariffe riportate qui sotto per le varie modalità di pagamento sono presentate in anteprima all'interno del carrello. Per il pagamento con bonifico bancario l'ordinativo del cliente viene tenuto valido per 5gg lavorativi, a scadenza dei quali l'ordine viene annullato automaticamente qualora non sia pervenuto il pagamento.

Bonifico bancario anticipato
Il bonifico deve essere effettuato utilizzando il codice IBAN che vi viene mostrato al momento della conferma d'ordine. Nello spazio causale va indicato il numero d'ordine. I Pagamenti ricevuti senza l'indicazione del numero ordine potrebbero creare ritardi o mancate spedizione per l'impossibilità immediata di attribuirli ai vostri ordini.
La procedura di evasione dell'ordine e la contestuale spedizione della merce avverranno solo dopo verifica di accredito dell'importo sul nostro conto corrente bancario (tempi bancari 2-3 giorni lavorativi) . Ricordiamo che i tempi bancari sono invece di accredito immediato nel caso utilizziate per effettuare il bonifico bancario un c/c Banca Sella o Monte dei Paschi di Siena.

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Computer Galaxy srl Viale dei Colli Portuensi 221/223 – 00151 Roma (RM)
Banca Monte dei Paschi di Siena
CIN: L - ABI: 01030 - CAB: 03274 - C/C: 000001388144
IBAN: IT 09 L 0103003274 000001388144
oppure
Banca Sella
CIN: L - ABI: 03268 - CAB: 03205 - C/C: 052860302750
IBAN: IT 89 L 0326803205 052860302750

Contrassegno
Al momento della consegna del bene ordinato il cliente pagherà direttamente la somma al corriere. L’importo dell’ordine massimo per pagamenti in contanti o assegno circolare intestato a SDA Express Courier S.p.A. è però fissato sino ad un massimo di €. 2.500,00. All'importo della merce vanno aggiunti € 5,00 di spese d'incasso, come indicato nelle procedure d'ordine mostrate prima della conferma.

PayPal (Carta di Credito)
Selezionando il tipo di pagamento PayPal (carte di credito), il cliente viene reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove avrà 2 possibilità:

- Accedere con l'account PayPal inserendo email e password, ed effettuare il pagamento.
- Selezionare la modalità Carta di Credito che consente di inserire i dati della propria carta Visa o Mastercard.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Computer Galaxy srl ma saranno gestiti direttamente da PayPal su server sicuri e con sistemi di sicurezza di ultima generazione. Trattandosi di sistemi telematici automatici, nessun operatore di Computer Galaxy o PayPal può avere accesso ai dati della carta di credito che vengono gestiti con misure di sicurezza di accesso molto avanzate. Selezionando la modalità carta di credito il sistema applicherà automaticamente un supplemento pari al 2% per " spese di incasso" della transazione elettronica" 



5. Recesso
Diritto di Recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovvero chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale indicando la Partita IVA al momento dell'ordine. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla consegna della merce (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere), purché essa risulti ancora perfettamente integra e sigillata nei suoi imballi originali. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Servizio Clienti
Computer Galaxy S.r.l.

Viale dei Colli Portuensi 221/223
00151 - ROMA,

specificando la data di acquisto ed il numero d'ordine. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi al foglio di vendita così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
L'apertura dei software informatici rende comunque inapplicabile il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Computer Galaxy S.r.l. provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione Assicurazione e Gestione, entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta, a mezzo bonifico bancario.

ATTENZIONE
Consigliamo di contattarci all'indirizzo email assistenza@computergalaxy.it prima di inviare la raccomandata per esercitare il diritto di recesso. A volte capita che un prodotto possa sembrare non funzionante per mancanza di esperienza d'uso. I nostri tecnici sono in grado di dare il giusto consiglio per un corretto uso del prodotto.






HOME | SERVIZI | RICHIEDI INFO | NOTE LEGALI | PRIVACY POLICY | CONTATTI
linea

icona_telefono (+39) 06.53.27.30.14   icona_pin Viale dei Colli Portuensi 221/223 - 00151 - Roma
icona_mail info@computergalaxy.it   fax      (+39) 06.53.72.657

COPYRIGHT ©  Computer Galaxy S.r.l. - P.IVA 09401901005 - Tutti i diritti riservati